Gruppo Majorettes "Stelle della Valdambra" e

Gruppo Tamburini

della

Società Filarmonica di Ambra,

Piazza Garibaldi, 8. 52020, frazione di Bucine (Arezzo)

INTRODUZIONE

Il gruppo majorettes si è formato nell'ottobre 2005 all'interno della società filarmonica di Ambra sotto la guida appassionata dell'Arch. Meri Nocentini, autrice di tutte le coreografie realizzate con il contributo di Desirè Gambini, sprizzante capo-majorettes. Il gruppo è costituito, ad oggi, da 19 ragazze, provenienti dal territorio della Valdambra.

Il gruppo propone un ricco repertorio di esibizioni folcloristiche in sfilata, su brani da banda, oltre a numerose coreografie originali con musica latina, pop, disco etc.

Al gruppo delle majorettes si è aggiunto, dal novembre 2006, il gruppo dei tamburini, guidato da Emilio Regoli. Anche i ragazzi (giovanissimi) nelle loro divise colorate, con i ritmi e le coreografie, danno un contributo importante alle uscite.

Una sfilata con la nostra banda preceduta dal folto numero di ragazze con le loro divise sgargianti e dal ritmo incalzante dei tamburini è uno spettacolo di vivace allegria adatto a manifestazioni, inaugurazioni o feste popolari.

Il curriculum dei nostri gruppi vede ingaggi variegati  che vanno dalle feste paesane, iniziative di solidarietà, raduni folcloristici, inaugurazioni, piece teatrali; fino alle riprese per un videoclip di un cantautore italiano.

Su richiesta del Sindaco Sauro Testi, dall'ottobre 2007, il gruppo dei tamburini della filarmonica di Ambra svolge anche la funzione di Corpo d'Onore per le manifestazioni pubbliche ed istituzionali del nostro comune di Bucine (vedi la lettera del Sindaco).
E' motivo di grande orgoglio e soddisfazione per la filarmonica di Ambra, il gruppo dei tamburini e i loro genitori, accompagnare il gonfalone del nostro comune nelle manifestazioni più importanti.

gruppo majorettes:

Yuri T.

Calendario di tutti gli Eventi

le nostre foto su

alcuni video sono anche su:

I NOSTRI SPONSOR

TECNO-LOGIC
S.R.L
SERVIZI INDUSTRIALI, AUTOMAZIONE
E RETROFITTING SU MACCHINE UTENSILI

Via del Mandorlo, 12
59100 PRATO
Tel e fax 0574 593933
e-mail: tecnologicthebest@virgilio.it

Consorzio C.A.R.V.

Movimento Terra Trasporti

Via lungarno Risorgimento 33
52027 San Giovanni Valdarno (AR)
tel. 055 943495; fax 055 9124192

C.L.C. srl

INGROSSO CASALINGHI
Via R. Fucini, 22 51100 Pistoia
tel. e fax 0573.21.760
e-mail clcsrl@tin.it

COME CONTATTARCI

Emilio Regoli (responsabile gruppo majorettes e tamburini) cel. 335.5738707
: majorettes@ambrafilarmonica.it

COME TROVARCI

Ambra è una frazione del comune di Bucine, in provincia di Arezzo.

Ambra è un piccolo paese della Toscana, a circa 30 km da Siena, 30 Km da Arezzo e 60 Km da Firenze.

I locali della società filarmonica di Ambra sono in piazza Garibaldi n. 8.

Vedi la mappa su google

REGOLAMENTO INTERNO

Ai genitori dei nuovi iscritti si richiede di compilare e restituire la liberatoria per il trattamento dei dati personali e l'uso dell'immagine ed il regolamento, firmati entrambi per accettazione.
Scarica la liberatoria

Scarica il regolamento

Regolamento, raccomandazioni ed alcune informazioni utili per gli allievi ed i genitori dei gruppi MAJORETTES e TAMBURINI:

DIVISE e ACCESSORI:

PROVE:

(*) salvo diverse indicazioni

CONTATTI ed INFORMAZIONI:

RINGRAZIAMENTI

I nostri ringraziamenti vanno a:

Gli sponsor e tutti coloro che apprezzano e sostengono le iniziative della società filarmonica di Ambra,

L'amministrazione del Comune di Bucine.

Meri Nocentini, l'insegnante del gruppo majorettes, per la disponibilità e la competenza.

Emilio Regoli per aver ideato e creduto al gruppo majorettes e tamburini e per condurre personalmente il gruppo dei tamburini.

Sergio Sacconi, il capo banda, per il sostegno e la partecipazione attiva durante le prove.

Desirè la capomazziera, per la bravura e la pazienza dimostrata.

Coloro che hanno contribuito alla realizzazione degli stivali e divise, in particolare Alfredo Bigi, Alighiero Rossi,  Franco Girolami, Ivo Bianconi, Marco Tinacci, Alda Bindi, Graziella Carrubba, Anna, Filomena Romeo, Gianna De Corso, Stefania, Giuseppino Vietti, Luana Testi, Riccardo Brogi, Agata Pasquini.

ARCHIVIO STORICO

Foto del gruppo majorettes "Les minettes" degli anni '70

Nell'archivio storico ci sono altre curiosità

Controllate nei vostri cassetti se avete delle fotografie o documenti riguardanti le bande, le majorettes, i gruppi  teatrali, eventi o attività legate al cinema-teatro della società filarmonica di Ambra.
Se siete interessati a pubblicarli, metteteli in una busta con il vostro nome e consegnateli all'edicola Pinocchio di Ambra (attenzione di Luca). Il tutto verrà restituito.

PRO-LOCO di Ambra

Comune di Bucine

Attaque Sonique

ValdarnoSaharawi